Lo Studio offre consulenza e assistenza qualificata nel campo del diritto delle locazioni e diritto condominiale, garantendo un supporto completo a proprietari, inquilini, amministratori di condominio e professionisti del settore immobiliare, sia nella fase stragiudiziale e di mediazione, che in quella eventuale giudiziale ed anche esecutiva.
Nello specifico, le attività perseguite dallo Studio al fine di tutelare i propri Clienti sono:
- assistenza nella redazione e revisione di contratti di locazione, sia residenziali che commerciali.
- Controversie locative.
- Assistenza nella risoluzione di controversie tra locatori e conduttori, inclusi sfratti per cessata locazione o per morosità ed ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti.
- Contenzioso condominiale: legittimità di un verbale o di una delibera assembleare, impugnazione di delibera assembleare, vertenze in materia di responsabilità o rimozione dell’amministratore, problematiche relative alla manutenzione degli immobili e alle cose comuni, vertenze tra condomini.
- Consulenza per amministratori di condominio riguardo alla gestione delle assemblee, alle delibere condominiali e all’applicazione delle norme previste dal Codice Civile e dalla Legge n. 220/2012.